Accedi    |    Registrati
Sogno
Assunta (martedì 15 giugno 2010) Categoria: Sogno
Viaggio verso il sogno.
15:12 del 15-06-2010
Quando Tati, dopo mille peripezie arrivò Dall'Equador, era senza un soldo, il viaggio le era costato tutto quello che aveva, senza una casa e sopratutto sola, padrona soltanto dei suoi sogni. Per scaldarsi, (era inverno), passava le giornate nel centro commerciale più vicino, seduta su una panchina, guardava affamata la gente che frettolosa le passava davanti spingendo carrelli colmi di spesa. Più d'una volta, vedendola spesso sempre su quella panchina un vecchio, la invitò a casa sua per mangiare e scaldarsi, ma Tati sapeva bene cosa volesse dire quell'invito e no! Non l'avrebbe mai fatto, anche perchè sebbene poveri, i suoi genitori le avevano insegnato l'onestà e la stima per se stessi.
L'aiuto le venne da una suora, che l'aiutò a trovare un lavoro, prendersi cura di una signora anziana. Con il passa parola, come un tam tam nella giungla, notando quanto fosse una brava ragazza volenterosa, onesta e lavoratrice, trovò altri lavori, prese in affitto una casettina, cominciò a mandare i soldi a casa ai vecchi genitori che contavano su di lei, ed ora ha incontrato anche l'amore, un bravo ragazzo che le vuole bene. Tati è una ragazzona di 25anni, allegra e sorridente.
Non è una storia inventata, lei è una cara amica di mia figlia, si sono conosciute per caso, quando sono diventate vicine di casa. Tati ama i bambini e le sere d'estate quando il lavoro lo permette, si siede sui gradini di casa, proprio come si faceva una volta e racconta ai piccoli affascinati che la ascoltano a bocca aperta, le storie del suo paese.
Siamo stati invasi da popoli di tutte le razze, ognuno con la sua storia, ognuno con la sua vita e fra tante cose brutte, ogni tanto c'è qualche cosa di tenero e pulito che viene fuori da gente di paesi lontani dal nostro, che cercano d'inserirsi adattandosi alla vita di un mondo tanto differente dal loro. Tati mi è stata presentata da mia figlia, ed ora che conosco anche la sua piccola storia, l'ammiro e la rispetto.
Segnala abuso


b928fec5932bf2fddd2cc88c038b8ccb
mafalda (mercoledì 16 giugno 2010)
Quanta tristezza , quanta malinconia e quante storie che non conosciamo si intrecciano con le nostre vite . A volte ci passano accanto con il loro fardello di dolore e noi incuranti , neanche ce ne accorgiamo .E' vero con l'arrivo di tanti immigrati il lavoro in Italia per i nostri connazionali è diminuito , ma come si fa a non accogliere le persone oneste che lasciano i loro affetti e abbandonano i loro paesi sconvolti dalle guerre ???Speriamo che tutte le TATI , serie , oneste e lavoratrici , nel nostro paese , un tempo generoso e accogliente , trovino sempre qualcuno disposto a tendere loro una mano .
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0